Lo scorso 18 marzo avremmo voluto celebrare, con tutti i bambini e le bambine, la “Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, ricordata in tutta Italia il 21 marzo.

Non avendolo potuto fare in quella data, “A pranzo ricordando” si svolgerà in occasione della riapertura delle scuole milanesi.

In alcune scuole il 7 aprile, in altre l'8 oppure il 12 aprile, proporremo come dessert per tutti i bambini e le bambine la bevanda Frutti rossi di Sicilia “Libera Terra”, prodotta con le arance rosse coltivate sulle terre liberate dalle mafie. 

Anche ai bambini con dieta speciale sarà proposta, compatibilmente con gli alimenti esclusi dalla dieta, la bevanda Frutti rossi di Sicilia.

Per chi non lo conoscesse, il progetto Libera Terra nasce con l'obiettivo di valorizzare e ridare dignità ai territori liberati dalle mafie. Su questi terreni, recuperati a livello sociale e produttivo, si coltivano oggi prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell'ambiente e della dignità della persona.

È dal 2012 che Milano Ristorazione collabora con questa realtà, credendo nell'importanza della memoria per sensibilizzare gli adulti di domani su temi così cruciali per la storia e il futuro del nostro paese.

POST LT Milano Ristorazione 2021