C’è un’importante novità per l’accesso al sito delle rette!

Da oggi, gli utenti già registrati al servizio di refezione scolastica potranno infatti eseguire l’accesso all’area personale del sito Rette tramite la propria Carta d’Identità Elettronica (CIE), senza più ricorrere all’inserimento di nome utente e password (modalità di accesso che resta comunque attiva per chi lo desidera).

In che modo possono farlo?

L’accesso deve avvenire da computer e per la lettura della CIE occorre utilizzare il proprio smartphone dotato di interfaccia NFC e dell’app “Cie ID”.

Una volta scaricata l’app, per accedere sarà necessario utilizzare il Pin che è stato consegnato insieme alla Carta d’Identità Elettronica. Inserito il Pin, verrà inviata una password temporanea (OTP) da utilizzare per accedere all’area personale.

Chi lo desidera può scaricare il documento che spiega il procedimento cliccando quipdf.  

Gli utenti che non hanno usufruito sino ad ora del servizio di refezione scolastica, e non risultano quindi registrati, dovranno prima compilare il form di registrazione accedendo alla sezione "Iscrizioni" nella propria area personale.

Anticipiamo infine che stiamo ultimando tutte le verifiche necessarie per abilitare entro breve anche l’accesso tramite Spid.