A ottobre, in seguito alla decisione presa con Comune e Rappresentanza Cittadina delle Commissioni Mensa, abbiamo introdotto le gallette di riso come prodotto sostitutivo del pane, per completare il pasto servito agli utenti fruitori di dieta sanitaria che non lo possono consumare.

L’avvio di questa novità non ha esaurito, però, le nostre valutazioni e l’attenzione rispetto al gradimento di questo alimento da parte degli utenti (bambini e adulti), in seguito alle quali abbiamo ritenuto opportuno proseguire la ricerca di un prodotto alternativo il più possibile inclusivo.

Desideriamo quindi informarvi che, in questa fase transitoria, consultata anche l’Associazione Italiana Celiachia, pur continuando a distribuire le gallette sarà nuovamente consentito agli utenti celiaci che lo desiderano di portare il proprio sostituto del pane al momento del pasto e nelle gite scolastiche, fino a che non sarà individuato e introdotto un ulteriore prodotto sostitutivo.

Sarà nostra cura avvisare gli utenti, attraverso le scuole e i nostri canali ufficiali, quando sarà definita la data di introduzione del nuovo prodotto, ripristinando così il divieto di introduzione di alimenti esterni in refettorio.