Anche per l’anno scolastico 2022/23 torna il nostro Sacchetto Salvamerenda, lo strumento lavabile, riutilizzabile e riciclabile per combattere insieme lo spreco alimentare!

Ma c’è di più: quest’anno lo abbiamo realizzato più piccolo, sia per renderlo più comodo da riporre nello zaino, sia perché così abbiamo utilizzato il 10% circa di plastica in meno rispetto alla versione precedente.

Inoltre, grazie al programma ForestNation, in seguito alla produzione di questi sacchetti sono stati piantati 200 alberi in Tanzania, che ogni anno porteranno all’assorbimento di 5 tonnellate di CO2 e alla produzione di 20 tonnellate di ossigeno.

Distribuito ormai a oltre 87.600 studenti milanesi, il Sacchetto Salvamerenda è uno strumento educativo per imparare a non sprecare il cibo, realizzato in collaborazione con Fondazione Cariplo e Ricetta QuBì.

Le scuole primarie e secondarie di primo grado che ne faranno richiesta riceveranno gratuitamente i sacchetti per le bambine e i bambini delle loro classi affinché possano portarlo in refettorio per riporvi il pane e la frutta o il dessert, qualora non vengano consumati durante il pranzo.

Sapete come fare per riceverlo? Ciascun insegnante può fare richiesta per la propria classe, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado, facendo inviare un’e-mail dalla Segreteria scolastica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con l’indicazione del numero di sacchetti necessari e con il nominativo di un referente.

Invitate la vostra scuola a farne richiesta!