Per ripristinare in totale sicurezza il servizio di assistenza “di persona” ai nostri utenti, aprirà dal 12 giugno il nuovo sportello virtuale.

Il suo funzionamento si baserà su Microsoft Teams, piattaforma che può essere usata anche in assenza di pc scaricando su tablet o smartphone l’apposita App (https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-365/microsoft-teams/group-chat-software#office-DesktopAppDownload-ofoushy).

Unico requisito richiesto all’utente è la disponibilità di un indirizzo mail.

Lo sportello virtuale sarà attivo il martedì e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00.

Come già accadeva per lo sportello fisico, sarà necessario prendere appuntamento chiamando il nostro Call Center, componendo da rete fissa il numero verde 800.710.980 e da mobile il numero 02.36.700.502, selezionando sempre l’opzione 1.

Gli operatori del Call Center invieranno un invito all’indirizzo mail fornito dall’utente al momento della prenotazione: basterà cliccare sul link dell’invito all'ora del proprio appuntamento per avviare la videochiamata con l’operatore dello sportello virtuale. Il riconoscimento dell’utente avverrà tramite visualizzazione della carta d’identità, esattamente come avveniva quando ci si presentava allo sportello fisico.