ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

AGGIORNAMENTO: SECONDA RACCOLTA DI ADESIONI

É stato prorogato il termine per l'invio delle adesioni per la partecipazione al progetto “Frutta a Metà Mattina”.  Le nuove adesioni dovranno essere inviate entro venerdì 8 novembre dalle Segreterie didattiche all’indirizzo mail dedicato utilizzando la Scheda di adesione, per consentire l’avvio del progetto a partire dal 25 novembre pv. 

Per tutte le scuole che hanno inviato la propria adesione entro il primo termine previsto del 4 ottobre u.s., confermiamo la partenza del progetto lunedì 21 ottobre p.v.

 

Prosegue l’impegno del Comune di Milano e Milano Ristorazione sui temi dell’alimentazione. Per l’a.s. 2019/2020 prosegue e si rinnova il progetto “Frutta a Metà Mattina”  che coinvolge gli allievi delle scuole primarie volto a sostituire in modo completo la merenda fornita dalle famiglie e consumata dai bambini a scuola, anticipando al momento dell’intervallo la distribuzione gratuita della frutta/dessert previsti a fine pasto. In questa edizione si aggiunge la preziosa collaborazione del programma “QuBi, la ricetta contro la povertà infantile

Le finalità dell’iniziativa sono la promozione di abitudini alimentari sane, incentivando il consumo di frutta fresca e di stagione al posto di merendine, il miglioramento dell’equilibrio alimentare degli alunni nel corso della giornata e la riduzione degli sprechi alimentari.

Milano Ristorazione si occuperà di raccogliere le adesioni al progetto, che potranno pervenire da interi Istituti Comprensivi o singoli plessi purché coinvolgano almeno il 50% delle classi.

Le richieste di adesione all’iniziativa dovranno essere inviate entro venerdì 4 ottobre dalle Segreterie didattiche all’indirizzo mail dedicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando la Scheda di adesione, per consentire l’avvio del progetto a partire dal 21 ottobre pv.

 

pdfScarica la Lettera ai Dirigenti scolastici  dell’Assessore all’Educazione e Istruzione

pdfScheda adesione Frutta a metà mattina a.s. 2019-2020