ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

Quando Expo 2015 aprì i battenti, nelle scuole di Milano i bambini hanno celebrato l'evento con un menù speciale Europeo. In quell'occasione la città fu riempita di profumi e sapori provenienti da ogni angolo del continente. Le cuoche ed i cuochi di Milano Ristorazione si impegnarono a fondo per fornire ai bambini e agli educatori una varietà di ricette che accomunassero idealmente tutti gli europei in un momento in cui a Milano si attendevano tanti visitatori.
Ora, l'evento sta per concludersi ed è l'occasione per fissare il momento, per ricordare nel tempo una manifestazione che ha fornito l'occasione per riflettere sull'importanza del cibo nella vita dell'uomo.

Il prossimo 28 ottobre, nelle scuole di Milano, verrà servito un “menù universale” che possa comprendere tutte le diversità e le pluralità, mostrando che, proprio perché tali, sono un arricchimento e tutti insieme possiamo sentirci parte di un solo mondo.

Un valore condiviso sia che le differenze siano le culture, le fedi, le credenze, gli stili di vita.
Un menù inclusivo, per parlare tutti una sola lingua.
La Giornata con menù speciale è parte delle iniziative del Comune di Milano e di Milano Ristorazione, in collaborazione con l'Università di Milano-Bicocca: Dipartimento di Scienze Umane per l’Educazione “R. Massa” e Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale.


 
Mercoledì 28 ottobre 2015 verrà proposto il seguente menù:

Zuppa di riso e zucca
Polpettine di ceci

Carote Julienne
Frutta
 
Precisiamo che a tutti gli utenti titolari di dieta speciale verrà proposto il “menù universale” qualora gli ingredienti dello stesso siano compatibili con il proprio regime dietetico o, in caso contrario, un menù compatibile con gli alimenti esclusi dalla dieta stessa. Ricordiamo che in occasione dei “menù speciali” tutte le diete sanitarie saranno sempre confezionate, indipendentemente dagli alimenti da escludere.