ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

Mercoledì 27 novembre 2013, in occasione della seconda “Giornata Speciale” verranno proposti piatti tipici della cucina siciliana alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Il menù previsto per la giornata con menù tipico siciliano è il seguente:

  • Pasta al pesto delle Lipari
  • Arrosto panato
  • Insalata
  • Clementine

A tutti gli utenti titolari di Dieta verrà proposto il “menù tipico siciliano” qualora gli ingredienti dello stesso siano compatibili con il proprio regime dietetico o, in caso contrario, un menù compatibile con gli alimenti esclusi dalla dieta stessa. Ricordiamo che in occasione dei menù speciali  tutte le diete sanitarie saranno sempre confezionate, indipendentemente dagli alimenti da escludere.

Vi informiamo inoltre che per la preparazione del piatto “Arrosto panato”, visti i quantitativi consistenti necessari alla fornitura della medesima pietanza a tutta l’utenza, verrà utilizzata carne 3IT (bovini da carne allevati, macellati e sezionati in Italia ma nati in un paese della Comunità Europea, secondo un disciplinare di etichettatura facoltativa).

Di seguito si riportano le grammature al crudo e al netto espresse in grammi, degli ingredienti dei piatti del menù siciliano:

Pasta al pesto delle Lipari Infanzia Primaria Secondaria/Adulti
Pasta 50 70 80
Polpa di pomodoro 40 60 70
Noci 3 3 4
Mandorle 2 2 3
Pesto 3 4 6
Olio extra vergine d'oliva 4 5 6
Parmigiano Reggiano 2 3 4
Sale 0,2 0,3 0,4
Aglio 0,3 0,4 0,5

 

Arrosto panato Infanzia Primaria Secondaria/Adulti
Bovino adulto 68 85 106
Pangrattato 12 15 20
Olio extra vergine d'oliva 6 7 8
Prezzemolo 0,8 1