ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

Dal 5 al 30 marzo 2012, in 10 scuole Primarie, è stato condotto un test sul gradimento dei piatti proposti nel menù invernale revisionato (seconda edizione), attraverso la pesatura degli avanzi.
E’ stata così completata la rilevazione sulle 4 settimane di menù, alfine di ottenere un dato completo e omogeneo.
Al  Convegno "La nutrizione, tra gusto e salute, nei menù scolastici" del 29 marzo scorso, erano stati esposti i dati delle prime 3 settimane di rilevazione.
I risultati complessivi migliorano il dato rilevato sulle 3 settimane: i piatti proposti, sono risultati tutti o totalmente accettati nella misura del 43,4% o parzialmente accettati nella percentuale del 56,6%, secondo il criterio di valutazione indicato dalle “Linee Guida della Regione Lombardia per la Ristorazione Scolastica”.
Di seguito, pubblichiamo i risultati delle rilevazioni.

pdfVisualizza i risultati.