ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

AIC Lombardia comunica che sono aperte le iscrizioni al progetto "In fuga dal glutine" rivolto alle scuole dell'infanzia e primarie, caratterizzato da alcune novità.

SCUOLE PRIMARIE:
Il progetto sarà rivolto in totale a 30 scuole primarie lombarde, suddivise tra modulo classico (a disposizione 20 posti) e modulo sperimentale (a disposizione 10 posti).
Nel modulo sperimentale dopo l'incontro con gli adulti tenuto da AIC, non si interverrà più nelle classi con le pedagogiste, ma verrà consegnato il nuovo materiale nazionale "Facciamo Festa", con incarico per la scuola di proseguire autonomamente il progetto educativo con gli alunni.
I moduli di iscrizione sono scaricabili dal nostro sito alla pagina http://www.aiclombardia.it/Scuole/infugadalglutine/Progetto_In_fuga_dal_glutine.htm
La preferenza per il modulo dovrà essere indicata nella SCHEDA DI ADESIONE.
Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero previsto.
In caso di posti esauriti per il modulo richiesto, la scuola sarà contattata e verrà proposto l'altro modulo, salvo disponibilità.
La selezione delle 30 scuole partecipanti rispetterà l'ordine cronologico d'invio della scheda di adesione.

SCUOLE DELL'INFANZIA:
Novità: quest'anno non è previsto lo svolgimento dello spettacolo di burattini per i bambini delle classi aderenti.
Dopo l'incontro con gli adulti, verrà consegnato il materiale nazionale "Facciamo Festa" con incarico per la scuola di proseguire autonomamente il progetto educativo con i bambini.
I posti a disposizione sono 15.
I moduli di iscrizione sono scaricabili dal nostro sito alla pagina http://www.aiclombardia.it/Scuole/infugadalglutine/infugadalglutinebaby.htm
Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero previsto.
La selezione delle 15 scuole partecipanti rispetterà l'ordine cronologico d'invio della scheda di adesione.

SI RICORDA CHE:
Si darà precedenza alle scuole che non hanno mai partecipato ai progetti in passato.
Le scuole dell'infanzia e primarie interessate ad aderire al progetto potranno inviare il modulo di adesione via fax o mail alla segreteria scuole ai seguenti recapiti:

Fax: 02.8678207
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni e chiarimenti contattare Lavinia Cappella lunedì mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 17.00 al 345.7088255.

AIC LOMBARDIA ONLUS