Italian
Arabic
Chinese (Simplified)
English
French
German
Japanese
Spanish

La lotta allo spreco nelle scuole milanesi avviene anche attraverso l’azione di raccolta di pane e frutta eccedenti e non consumati presso i refettori delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, effettuata da SITICIBO programma della Fondazione Banco Alimentare ONLUS.

Quella fra Milano Ristorazione e SITICIBO è una collaborazione ormai pluriennale che si rinnova con la convinzione che ogni azione volta a limitare lo spreco alimentare deve essere parte delle pratiche quotidiane soprattutto per chi si occupa di ristorazione e lavora a stretto contatto con la realtà scolastica come fa Milano Ristorazione.

Le derrate raccolte nell’anno scolastico 2015 – 2016, nelle 100 scuole aderenti, hanno consentito a SITICIBO di inviare presso alcune strutture caritative 46.909,6 Kg di pane e 96.118,5 Kg di frutta..

Per ricevere maggiori informazioni sul servizio e l’attività di SITICIBO e/o per iscrivere la propria scuola, è possibile telefonare al numero 02-89658450 o scrivere un’e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Utilizziamo cookies tecnici propri e non di profilazione per migliorare la navigazione. Cliccando sul bottone "Accetto", accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra.