ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

Si informa che per l’anno scolastico 2016/2017  sarà attiva la procedura di Iscrizione online obbligatoria per il Servizio di Refezione Scolastica per tutti gli ordini di scuole statali e comunali  (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) sia per le famiglie degli alunni che accederanno al primo anno del ciclo scolastico che per le famiglie degli alunni confermati agli anni successivi al primo. Le iscrizioni si svolgeranno dal 15 giugno al 31 luglio 2016

 L’iscrizione dovrà avvenire mediante il sito di Milano Ristorazione nella sezione “Iscrizioni/pagamenti rette online” cliccando il relativo bottone presente sulla home page:

  • Per chi già in possesso delle credenziali per l’accesso alla propria area personale restano confermate le stesse.
  • I nuovi utenti  (a partire dal 15 giugno 2016) potranno autenticarsi con “Codice fiscale del Genitore” ed indirizzo mail valido.

 Si invitano le famiglie munite di credenziali di primo accesso a verificare, prima dell’apertura delle iscrizioni,  la possibilità di raggiungere la propria area personale. Qualora, riscontrassero difficoltà di carattere tecnico, le avessero smarrite o non ricevute, cliccando il bottone helpdesk rette online presente sulla home page potranno ricevere assistenza (selezionando l’argomento 01. Iscrizioni Online).

Chi non fosse in possesso di una connessione internet potrà prendere un appuntamento  attraverso il servizio infoline 020202  a decorrere dal 6 giugno e sino al 20 luglio 2016  p.v. per effettuare l’iscrizione dal 15 giugno al 31 luglio 2016. Tutte le informazioni inerenti alle sedi ed agli orari saranno comunicati dagli operatori.

Si ricorda che qualora fosse residente nel Comune di Milano e volesse usufruire di una quota di contribuzione agevolata in base al reddito familiare, dovrà recarsi al più presto presso un centro abilitato al rilascio della  Certificazione ISEE 2016.
L'Attestazione Isee 2016 dovrà fare riferimento ai redditi 2014 e avere scadenza al 15 gennaio 2017. Si  precisa, altresì, che qualora intenda usufruire di una quota agevolata,  risulta importante la disponibilità della Certificazione al momento dell’iscrizione online.
Il numero di protocollo INPS, il valore e la data di rilascio dell’Attestazione dovranno essere indicati nella pagina di iscrizione online autorizzando altresì Milano Ristorazione ed il Comune di Milano ad acquisire d’ufficio l’attestazione Isee. Pertanto, non sarà necessario presentare o inviare l’attestazione I.S.E.E.

Per maggiori informazioni, potrà contattare il Numero Verde 800.710.980 (post selezione 1) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.00 o il numero 02.45.37.94.02 dai telefoni cellulari.