ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

In occasione della Settimana Nazionale della Celiachia, Giovedì 19 maggio 2016, verrà proposto nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, il “Menù senza Glutine”.

La giornata del “Menù senza Glutine” vuole essere una simbolica rappresentanza delle oltre 2700 diete sanitarie che Milano Ristorazione propone ogni giorno. Questa giornata viene proposta con l'intento di creare un momento di condivisione tra i bambini in una parte molto importante della

loro giornata, come quello dello stare insieme a tavola. Il menù senza glutine proposto per l’occasione, è stato individuato con la collaborazione di AIC Lombardia Onlus.

Specifichiamo che a tutti gli utenti titolari di dieta verrà proposto, compatibilmente con gli alimenti esclusi dalla dieta, il “menù senza glutine” . In ogni caso, per il pranzo, saranno proposti a tutti alimenti che non contengono glutine.

Il menù previsto per la giornata è il seguente:

  • Risotto con piselli
  • Pollo al forno
  • Carote julienne
  • Taralli senza glutine
  • Frutta fresca di stagione

Qui di seguito il link al documento redatto con AIC Lombardia Onlus.

pdfPresentazione celiachia

pdfComunicato AIC