ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

Si comunica di aver appreso dalle Organizzazioni Sindacali che in data 6 maggio pv. è stato indetto uno sciopero generale unitario per l’intera giornata che coinvolge sia il personale che effettua il servizio di distribuzione pasti e di pulizia dei refettori sia il personale assegnato ai servizi di ausiliariato e pulizia nelle scuole d’infanzia comunali e nei nidi d’infanzia comunali, oltre al personale addetto al supporto alla somministrazione pasti nei nidi serviti e nelle sezioni primavera.

Pertanto in tale data il servizio presso i nidi d’infanzia comunali, le scuole d’infanzia comunali e statali, le scuole primarie e secondarie di 1° grado subirà le seguenti modifiche:

•        Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado:  il servizio di distribuzione pasti e pulizia dei refettori sarà garantito ma il personale potrebbe essere numericamente ridotto e potrebbero verificarsi ritardi nella somministrazione;

•        Nidi d’infanzia e sezioni primavera:  il servizio di supporto alla somministrazione dei pasti nei nidi serviti e nelle sezioni primavera sarà garantito in modo parziale: ove possibile verrà fornito un pasto sostitutivo caldo ove non possibile verrà fornito un menù d’emergenza freddo.
           Preghiamo tutti i genitori di prendere visione presso la propria sede scolastica di quale tipologia di pasto verrà somministrato;

•         il servizio di ausiliariato non sarà garantito;

•         il servizio di pulizia serale sarà garantito esclusivamente per le detersione e disinfezione dei servizi igienici e la rimozione dei rifiuti, così come previsto dalle prestazioni minime indispensabili da garantire in caso di sciopero.

Si informa, inoltre, che il servizio per i CDD verrà erogato regolarmente.

Tutte le segreterie e le direzioni scolastiche sono state informate.

Qui di seguito indichiamo i cambi di menù previsti suddivisi per aree, per le scuole d’infanzia, primarie e secondariedi primo grado:

Area Menù previsto del 6/05 Menù a seguito di variazione del 6/05
1 Pasta pomodoro e lenticchie Pasta olio e parmigiano