ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

Lunedì 13 luglio Milano Ristorazione è presente in EXPO – Padiglione Italia – dalle ore 11 alle ore 12.30 per la presentazione del progetto “Dall’orto alla tavola”, iniziativa che prevede una serie d’incontri rivolti alle famiglie e ai bambini frequentanti le scuole d’infanzia e primarie sia del territorio milanese che nazionale e a tutti i visitatori di Expo 2015 provenienti da ogni parte del Mondo.

 Il progetto si propone di divulgare le basi per una sana nutrizione nei bambini in età scolastica e fornire alle famiglie indicazioni pratiche per la preparazione di ricette che includano alimenti freschi e di stagione, l’uso di erbe aromatiche e piccoli vegetali che ogni famiglia può provare a coltivare sul balcone, oltre a utilizzare i vegetali coltivati negli orti delle scuole.

Gli incontri sono gestiti da un team composto da: un nutrizionista, il quale illustra ai genitori i principi di sana e corretta alimentazione, in relazione anche alle migliori modalità di preparazione; uno chef di Milano Ristorazione che prepara i piatti che vengono consumati a seguire nel momento conviviale; la prof.ssa Clara De Clario, educatrice, la quale coordina i laboratori rivolti ai bambini.

 Il progetto è inoltre parte integrante della annuale programmazione di attività/eventi rilasciati da Milano Ristorazione durante le ore serali, alle famiglie degli utenti della ristorazione scolastica, nell’ottica di crescita culturale e di mantenimento di canali di comunicazione comprendenti momenti di convivialità.

Maggiori informazioni alla pagina “progetti attivi” link