ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

All’interno del palinsesto degli eventi organizzati da “Expo in città”, Milano Ristorazione propone il progetto “Dall’orto alla tavola”.

Il progetto “Dall’orto alla tavola” offre incontri di cucina, rivolti alle famiglie e ai bambini. Gli incontri sono gestiti da un team composto da: un nutrizionista, il quale illustra ai genitori i principi di sana e corretta alimentazione, in relazione anche alle migliori modalità di preparazione; uno chef di Milano Ristorazione che prepara i piatti che vengono consumati a seguire nella cena conviviale; prof.ssa Clara De Clario, educatrice, la quale coordina il team di dietisti nei laboratori rivolti ai bambini e dallo staff specialistico di Milano Ristorazione.

Oltre alla popolazione scolastica milanese, gli eventi organizzati durante il periodo di Expo sono destinati alle famiglie e ai bambini dai 3 agli 11 anni di qualsiasi regione e nazionalità. Sono state programmate delle giornate con appuntamenti con orario sia diurno che serale.

Il  materiale di supporto alle attività è prodotto in più lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, cinese e arabo) ed è garantita la presenza in loco di personale specialistico plurilingue.

L’iniziativa si svolge presso il Centro Cucina di Milano Ristorazione in via Sammartini, 73 (zona Stazione Centrale) con la seguente calendarizzazione:

•             28 maggio                         dalle ore 18 alle ore 21

•             10 giugno                          dalle ore 18 alle ore 21

•             25 giugno                          dalle ore 10.30 alle ore 13.30

•             8 e 23 luglio                      dalle ore 10.30 alle ore 13.30

•             23 settembre                    dalle ore 18 alle ore 21

•             7 e 22 ottobre                   dalle ore 18 alle ore 21

Tutti gli eventi sono gratuiti e si accede previa prenotazione tramite sito internet dedicato disponibile direttamente dalla homepage o dal seguente link

Il progetto ha ottenuto i seguenti patrocini:

 1     2     3