ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

Mercoledì  18 marzo 2015 Milano Ristorazione celebra la  “Giornata della Memoria e dell’impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie”, proponendo nelle scuole d’infanzia, primarie e secondarie, un menù speciale preparato con prodotti delle cooperative aderenti all'associazione “Libera Terra”.

Il menù originale verrà modificato con la preparazione di un primo piatto di pasta biologica di semola di grano duro al pomodoro e con la sostituzione della frutta o dessert previsti con succo di frutti rossi di Sicilia, mentre il secondo piatto ed il contorno non subiranno modifiche.

Gli ingredienti del succo di frutti rossi di Sicilia sono i seguenti: acqua, succo di arancia rossa, zucchero, succo di fico d’india, succo di uva rossa, succo di melograno, carota nera, vitamina C, correttore di acidità (acido citrico).

Agli utenti con dieta speciale (sanitaria e/o etico-religiosa) sarà proposto, compatibilmente con gli alimenti esclusi dalla dieta, un menù analogo; informiamo inoltre che, considerata la possibilità che questa pasta, diversamente da quella somministrata abitualmente, possa contenere tracce di soia, la stessa non sarà somministrata agli utenti che hanno una dieta priva di questo alimento. 

Libera Terra Nasce con l'obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni confiscati alla criminalità organizzata per ottenere prodotti di alta qualità, attraverso metodi rispettosi dell'ambiente e della dignità della persona.

Qui di seguito la locandina dell’iniziativa distribuita nelle scuole.

locandina 2015