ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

Milano Ristorazione, Regione Lombardia e Associazione Piscicoltori Italiani sottoscriveranno un Protocollo d’intesa al fine di promuovere l’inserimento di prodotti ittici d'acqua dolce, in particolare filetti di trota, nei menù delle mense scolastiche.
La trota, con una media annua di oltre 4.000 tonnellate, è la specie più allevata in Lombardia, dove, grazie alla disponibilità di acqua di qualità e all'utilizzo delle migliori tecnologie di allevamento esistenti, sono numerosi gli allevamenti presenti, accanto a realtà di dimensioni più modeste a gestione familiare. Dal punto di vista nutrizionale il pesce d'acqua dolce, oltre a essere un alimento ricco in proteine a elevato valore biologico e altamente digeribili, è una buona fonte di acidi grassi insaturi.
L'obiettivo dell’accordo è quello di promuovere il consumo del pesce nelle mense scolastiche e sensibilizzare gli studenti verso il consumo di prodotti del territorio.
Milano Ristorazione provvederà ad inserire nel menù in aree test i nuovi prodotti, per poter valutare la fattibilità operativa e, attraverso metodi oggettivi, il gradimento dei prodotti ittici da parte dei bambini.