Italian
Arabic
Chinese (Simplified)
English
French
German
Japanese
Spanish

Mercoledì 23 maggio 2018 Milano Ristorazione, in occasione della commemorazione della Strage di Capaci e in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie, propone a tutti i bambini delle scuole d’infanzia primarie e secondarie di primo grado di Milano, un pasto speciale preparato con prodotti di Libera Terra coltivati sulle terre liberate dalle mafie.

Il menù originale verrà modificato come segue:

•   Piatto unico: Penne biologiche pasticciate

•   Contorno: Misto insalata e pomodori

•   Dessert: Bevanda “Frutti rossi di Sicilia”

•   Pane integrale

 

Agli utenti con dieta speciale (sanitaria e/o etico-religiosa) sarà proposto, compatibilmente con gli alimenti esclusi dalla dieta, un menù analogo.

Gli ingredienti della Bevanda “Frutti rossi di Sicilia” sono i seguenti:  succo di arancia rossa, acqua, zucchero, succo di fico d’india, succo d’uva rossa, succo di melagrana, carota nera, rosa canina.

Precisiamo alle scuole e alle classi aderenti al progetto “Frutta a metà mattina”, che per il giorno mercoledì 23 maggio 2018 la somministrazione della frutta  per la merenda di metà mattina

sarà sospesa.

Libera Terra Nasce con l'obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni confiscati alla criminalità organizzata per ottenere prodotti di alta qualità, attraverso metodi rispettosi dell'ambiente e della dignità della persona.

pdf Scarica il Comunicato stampa del 22-05-2018

pngScarica qui la locandina dell'iniziativa distribuita nelle scuole

 

Locandina A Pranzo Ricordando 23 05 2018

Utilizziamo cookies tecnici propri e non di profilazione per migliorare la navigazione. Cliccando sul bottone "Accetto", accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra.