ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

Si informa che in concomitanza con la presentazione delle domande di iscrizioni fuori termine alle Scuole dell’Infanzia del Comune di Milano, dall’1 al 20 settembre riapriranno anche le iscrizioni alla refezione scolastica.

L’iscrizione dovrà avvenire mediante il sito di Milano Ristorazione nella sezione “Iscrizioni/pagamenti rette online” cliccando il relativo bottone presente sulla home page.

Precisiamo che:

  • Vengono considerati nuovi utenti solo i genitori di bambini che non abbiano mai frequentato scuole servite da Milano Ristorazione nei precedenti anni scolastici e/o i NON RESIDENTI nel Comune di Milano. Solo in questo caso i nuovi utenti potranno autenticarsi con “Codice fiscale del Genitore” ed indirizzo mail valido.
  • Ai genitori di bambini che nei precedenti anni scolastici abbiano già usufruito del servizio di refezione è già stato associato un nr. UTENTE valido per l’accesso al sito ISCRIZIONI.
  •  Chi è già in possesso delle credenziali per l’accessoalla propria area personale, ovvero nr. UTENTE e password,  restano confermate le stesse.

Si ricorda che qualora fosse residente nel Comune di Milano e volesse usufruire di una quota di contribuzione agevolata in base al reddito familiare, dovrà recarsi al più presto presso un centro abilitato al rilascio della  Certificazione I.S.E.E. 2016.
L'Attestazione Isee 2016 dovrà fare riferimento ai redditi 2014 e avere scadenza al 15 gennaio 2017. Si  precisa, altresì, che qualora intenda usufruire di una quota agevolata,  risulta importante la disponibilità della Certificazione al momento dell’iscrizione online.
Il numero di protocollo INPS, il valore e la data di rilascio dell’Attestazione dovranno essere indicati nella pagina di iscrizione online autorizzando altresì Milano Ristorazione ed il Comune di Milano ad acquisire d’ufficio l’attestazione Isee.

Pertanto, non sarà necessario presentare o inviare copia cartacea dell’attestazione I.S.E.E.