ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

In relazione all'articolo pubblicato su Repubblica.it, intitolato "Cibi scaduti, ricongelati e nocivi: in Italia una mensa scolastica su 4 ha problemi" a firma Michele Bocci abbiamo chiesto immediata rettifica nel punto ove viene citato un esempio che riguarderebbe Milano:

"A Milano, in un centro cottura di una scuola elementare, sono stati sequestrati 36.500 articoli utilizzati per il servizio di ristorazione scolastica (tra cui piatti fondi) contenenti un additivo non consentito (fluororato)."

Si informa che nulla di ciò che viene ivi descritto corrisponde a verità.

In questi mesi i Centri Cottura di Milano Ristorazione hanno ricevuto diverse visite dei NAS, senza che nessun rilievo venisse mosso su cibo o materiali d'uso (piatti fondi) I piatti che usa Milano Ristorazione sono a norma.

 

Si informa che in data 22 giugno u.s. il giornalista di Repubblica.it, ha provveduto a rettificare come da nostra richiesta l’articolo.

Per completezza d'informazione, si segnala che l'area di competenza dei NAS (sezione) Milano, da cui il probabile equivoco del giornalista, è molto ampia e più precisamente comprende le province di Milano, Como e Varese.