ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

Milano Ristorazione apre le porte ai più piccoli in occasione alla settimana dedicata all’iniziativa del Comune di Milano “Dire Fare Educare”.

Una settimana dedicata ad iniziative ed eventi dedicati ai temi dell’educazione e della formazione in cui bambini, ragazzi, educatori, insegnanti e famiglie sono stati coinvolti in dibattiti, seminari, workshop, laboratori ed esperienze didattiche, culturali e ludiche. Milano Ristorazione ha colto quest’occasione aprendo le porte di 2 centri cucina: Quaranta e Sammartini I due centri hanno ospitato 210 bambini provenienti da 4 plessi scolastici, selezionati dall’ Assessorato all’Educazione e Istruzione. 9 classi sono state guidate alla scoperta delle cucine che quotidianamente servono loro il pranzo. Hanno potuto soddisfare tutte le loro curiosità sottoponendo le loro domande ai Responsabili di Milano Ristorazione che li hanno accompagnati all’interno delle cucine, rivelandosi guide molto competenti. Grande successo e feedback positivi ricevuti da tutti i piccoli ospiti, che ringraziandoci per la bella esperienza, ci hanno inoltrato i loro commenti e impressioni. 

Come i ragazzi della 5^A della scuola Primaria di via Cesalpino, i quali hanno descritto l’esperienza in un tema collettivo, che pubblichiamo di seguito. 

Grazie a tutti i piccoli ospiti e alle scuole che hanno partecipato.

 

Tema 5A