ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

In relazione alla possibilità di detrarre il costo del servizio di refezione scolastica dalla dichiarazione dei redditi, l’ufficio rette scolastiche comunica quanto segue:

  • Le attestazioni di versamento saranno rilasciate esclusivamente agli utenti con la modalità di addebito diretto in c/c (Sepa Direct Debit) mediante la compilazione dell’apposito modulo e l’invio dello stesso mediante l’apertura di un ticket al seguente link http://helpdeskrettemiri.ecivis.it , scegliendo dal menù a tendina l’argomento codificato con il Nr. 11 (Richiesta Attestazione di pagamento).
  • I tempi di emissione del documento è di circa 2/3 giorni lavorativi e viene inviato all’interessato esclusivamente a mezzo posta ordinaria. I tempi di recapito dipendono dal servizio postale.
  • Coloro che hanno effettuato il versamento a mezzo bollettino postale, punti vendita Sisal  potranno utilizzare copia del bollettino o ricevuta Sisal quale attestazione di pagamento.
  • Coloro che hanno effettuato versamenti tramite carta di credito, possono stampare una ricevuta per ogni singolo pagamento effettuato nella propria area personale.

Ricordiamo che l’ufficio rette scolastiche è contattabile dal lunedì al venerdì al numero verde 800.710980 (post selezione 1) o dai telefoni cellulari al numero  02-45379402.