ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

Alla data di chiusura del termine di presentazione delle domande per la partecipazione alla composizione dei seggi elettorali stabilita per il 17 aprile u.s. sono state presentate, all’ufficio preposto del Comune di Milano, solo n. 4 domande.

Considerato che il numero dei genitori che hanno presentato domanda non è sufficiente per la costituzione dei 9 seggi elettorali che erano stati previsti sulle nove zone di decentramento, la commissione, riunitasi in data 23 aprile 2015,  al fine di garantire che la votazione venga  effettuata nei giorni già stabiliti, ha deciso,  ad unanimità, di apportare ai documenti precedentemente predisposti (Linee guide, Calendario e modulistica) per l’elezione della Rappresentanza Cittadina delle Commissioni mensa – anno 2015,  le seguenti modifiche/integrazioni:

Giorni e orari di votazione

I giorni e gli orari stabiliti per la votazione rimangono invariati. Pertanto la votazione sarà effettuata  mercoledì  06 maggio 2015 dalle ore 14,00 alle ore 17,00 e giovedì  07 maggio 2015, dalle ore 17,00 alle ore 20,00.

Sede del Seggio

La sede del seggio elettorale sarà una sola. La sede individuata  è  quella centrale del CONSIGLIO DI ZONA 1 IN VIA MARCONI N. 2 -  MILANO (sala del consiglio)

Composizione del Seggio elettorale

Il Seggio elettorale sarà composto da cinque(5) o sette (7)  componenti di commissione mensa (un Presidente e 4 o 6  scrutatori) che segnalano la propria disponibilità al Settore competente  dal  24 aprile  e fino alle ore 12,00 del 29  aprile 2015, inviando l’apposita modulistica predisposta (allegato N. 3) mediante fax al seguente numero 02 88462592 o scansione allegata al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Qualora  i componenti  che presenteranno la  propria  candidatura per la composizione del seggio elettorale saranno più di cinque (5) o più di sette (7), il criterio di scelta dei candidati sarà quello dell’ordine cronologico di arrivo della domanda  di partecipazione alla composizione del seggio elettorale.

Il Presidente verrà scelto dai  componenti facenti parti del seggio.

Qualora non pervenissero candidature nel numero minimo indicato (cinque)la commissione decide sin d’ora che il giorno 30 aprile 2015 verrà comunicato l’eventuale spostamento della data delle elezioni. Il comunicato sarà pubblicato sul sito del Comune di Milano.

Convocazione dei componenti di seggio per decisione su contestazioni

Sulle contestazioni si pronunciano i componenti del seggio, riuniti in seduta comune, su convocazione del Settore competente, entro i successivi 5 giorni ovvero dalla data di chiusura della presentazione delle contestazioni. Le decisioni dei componenti del seggio in seduta comune vengono assunte a maggioranza dei presenti. Alla seduta parteciperà un incaricato del Comune di Milano con funzione di segretario verbalizzante il quale dovrà trasmettere, alla Direzione del Settore comunale competente, entro il giorno successivo alla seduta, le decisioni assunte da parte dei componenti del seggio.

Pertanto al presente comunicato, oltre ai documenti aggiornati delle Linee Guide (allegato n. 1), della modulistica necessaria per la partecipazione alla composizione del seggio elettorale (allegato n. 3) e del calendario delle attività ed azioni da porre in essere per lo svolgimento delle elezioni (allegato n. 4) che si terranno presso il Consiglio di Zona 1 – Via Marconi n. 2 – Milano il 6 maggio 2015 dalle ore 14,00 alle ore 17,00 e il 7 maggio 2015 dalle ore 17,00  alle ore 20,00, viene allegata  anche la lista dei candidati a componente della Rappresentanza Cittadina suddivisa per zona di decentramento.

 

Allegati:

  1. pdf