ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

Milano Ristorazione S.p.A., preso atto del disguido occorso al servizio relativo all’erogazione di varianti “leggere” delle diete sanitarie avvenuto in alcuni centri cucina, comunica che è stato chiesto un tavolo tecnico con il Comune di Milano e ASL, al fine di valutare la situazione e trovare i correttivi adeguati alla risoluzione delle richieste.

La società appronterà e divulgherà, con i tempi e le modalità concordate con il Comune di Milano e con l’Autorità Sanitaria competente, le modalità di accesso per la richiesta di diete “leggere” relativa alle diete sanitarie.

Si precisa inoltre che gli utenti/aventi diritto accedono al servizio “diete sanitarie” per il tramite di una precisa prescrizione medica, fondamento per la preparazione di diete destinate ad utenti con restrizioni alimentari ascrivibili a patologie metaboliche / allergie/intolleranze. Per tale ragione la Società mantiene sospesa l’erogazione di varianti “leggere” di diete sanitarie, poiché il menù Tab n. 150 “Dieta leggera”, è la variante “leggera” del menù di base che è stata definita, codificata e validata in base ai criteri di sicurezza nutrizionale della utenza del servizio di ristorazione scolastica che non necessita di dieta sanitaria.