ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

Oggi 20 gennaio 2014, entra in vigore il menù inverno 2013 – 2014, rivisitato come di consueto a circa due mesi dal suo inizio al fine di renderlo sempre giù gradito all'utenza.

Le modifiche introdotte riguardano principalmente una differente combinazione delle pietanze e della alternanza giornaliera  e la sostituzione di alcuni ingredienti.

Alcune di queste modifiche rispondono anche alle richieste della Rappresentanza cittadina delle commissioni mensa e alle Commissioni mensa. Le scelte sono state condivise con il Comune di Milano.

Qui di seguito una sintesi di quanto è cambiato:

•         Lunedì 1^ settimana: Risotto e piselli viene sostituito da Risotto con la zucca – Formaggio mozzarella: viene introdotta la rotazione alternata mensile fra mozzarella e caprino.

•         Lunedì 4^ settimana: Pasta al pesto viene sostituita da Pasta al pomodoro biologico (Si tratta di inversione del primo piatto fra le giornate di lunedì e venerdì)

•         Martedì 4^ settimana: Pasta al ragù di verdure inversione con Passato di verdura con crostini con farina integrale biologica – Formaggio inversione con Rustichelle di pollo – Zucchine inversione con Carote julienne. (Si tratta di inversione del menù fra le giornate di martedì e giovedì).

•         Giovedì 4^ settimana: Passato di verdura con crostini di farina integrale biologica inversione con Pasta al ragù di verdure – Rustichelle di pollo inversione con Formaggio asiago o latteria a rotazione – Carote Julienne inversione con zucchine al forno. (Si tratta di inversione del menù fra le giornate di martedì e giovedì).

•         Venerdì 4^ settimana: Pasta al pomodoro sostituita con pasta al pesto. (Si tratta di inversione del primo piatto fra le giornate di lunedì e venerdì).

Rimarchevoli sono i miglioramenti introdotti in tema di diete con questa revisione del menù invernale:

•         Inserimento di muffin senza glutine e latte, dessert, confezionato in monoporzioni etichettate, che sarà somministrato a tutte le diete speciali compatibili.

•         Sostituzione nella ricettazione delle pietanze prodotte presso i nostri Centri cucina/cucine asili nido (torte escluse)  della farina di grano tenero con amido di mais. Questa modifica della ricetta permette a tutti i  titolari di diete sanitarie che escludono la presenza di glutine/grano di consumare piatti fino ad oggi esclusi dal loro menù, ed esempio, gli arrosti.

•         Inserimento Aggiuntivo di tortino di legumi in sostituzione della carne di tacchino nella giornata di mercoledì della prima settimana.

•         Sostituzione nei menù diete scolastico delle ricette che prevedevano legumi in insalata con legumi caldi.

Per visionare il nuovo menù scolastico vai alla sezione COSA SI MANGIA - SCARICA I MENU'