ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

Venerdì 15 novembre 2013, sciopero nazionale proclamato, Milano Ristorazione garantirà il pasto caldo a tutti gli alunni.

Era già successo lo scorso 31 ottobre per uno sciopero nazionale indetto dalle Organizzazioni Sindacali del settore Turismo. In quel caso, nelle delicate ed approfondite trattative che hanno preceduto la giornata di agitazione, il buon senso aveva prevalso e gli stessi lavoratori, d'accordo con l'azienda, hanno garantito la presenza di un numero sufficiente di addetti per la somministrazione di un pasto in tutte le scuole.

Questa volta lo sciopero nazionale riguarda le Organizzazioni Sindacali del settore Enti Locali, e Milano Ristorazione, si è premurata di richiedere alla Prefettura di Milano e alla Commissione di Garanzia per lo sciopero, un parere circa la legittimità di considerare il servizio ristorazione scolastico tra quelli rientranti nella categoria dei servizi pubblici essenziali. A seguito della risposta affermativa della Prefettura, le OO.SS. dovranno garantire, nell’ambito delle forme legittime di adesione allo sciopero, le prestazioni indispensabili per l’erogazione del servizio ai sensi della L. 146/1990. Nella giornata di venerdì 15 Milano Ristorazione garantirà pertanto il pasto caldo di emergenza.

Il pasto caldo di emergenza sarà così composto:

  • Nidi d’infanzia: primo piatto Pasta olio e parmigiano – secondo piatto Formaggio (scaglie di parmigiano) – contorno Fagiolini all’olio – Frutta fresca di stagione.
  • Scuole d’infanzia, primarie, secondarie: primo piatto Pasta aglio, olio e parmigiano – secondo piatto Tonno – contorno Fagiolini all’olio – Frutta fresca di stagione.