Il progetto “Io non Spreco” inaugurato nell’anno scolastico 2013-2014 in collaborazione con l’Assessorato all’Educazione ed all’Istruzione e Legambiente, prosegue con la ricerca di nuove adesioni.

A fronte dei 10.000 sacchetti distribuiti alle scuole aderenti al progetto durante l’anno scolastico scorso e gli ulteriori 5.000 forniti in questi primi mesi dell’anno scolastico 2014 - 2015, Milano Ristorazione mette a disposizione altri sacchetti antispreco personalizzati, riutilizzabili, robusti, in materiale riciclabile, per permettere a tutti i bambini delle scuole di Milano di portare a casa frutta, pane, budini e muffin se li hanno avanzati durante il pasto a scuola.

Aderendo all’iniziativa, i bambini potranno condividere con i compagni un’azione di sostenibilità e contribuire in prima persona alla diminuzione degli avanzi e dello spreco alimentare.

Si raccolgono adesioni, anche di singole classi delle scuole primarie, i cui insegnanti che potranno richiedere il sacchetto inviando una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dall’indirizzo e mail della propria Direzione Didattica.