Riteniamo opportuno intervenire in merito ad alcune ricorrenti notizie sulla qualità scadente della frutta introdotta nelle scuole per il progetto ministeriale “ Frutta nelle scuole”.

I prodotti in questione NON sono forniti da Milano Ristorazione, ma fanno parte delle forniture consegnate nell'ambito di suddetto progetto.

Spiace rilevare come un'iniziativa apprezzabile possa risultare negativa a causa di un'applicazione inadeguata da parte delle aziende aggiudicatarie. Spesso riceviamo segnalazioni di consegne eseguite senza una corretta cadenza per il servizio di un'intera settimana, peraltro in luoghi come le scuole dove è impossibile conservare al meglio i prodotti; così come viene evidenziato che la frutta sia di bassa qualità o, comunque, troppo avanti nella maturazione.

Ribadendo, dunque, che tali forniture non provengono da Milano Ristorazione, non possiamo che condividere questi reclami e aggiungere che tali comportamenti non solo procurano un disagio all'utenza, ma danneggiano anche la nostra immagine, perché, purtroppo, è facile pensare che la frutta somministrata sia servita dalla nostra azienda.

Ricordiamo, infine,  a tutti i Dirigenti scolastici e ai referenti di tale progetto all’interno delle singole scuole, che è possibile segnalare le difformità al Ministero qualora il servizio fornito non rispondesse a criteri di qualità indicati nel capitolato vinto dalle suddette aziende attraverso un modulo scaricabile al seguente link: http://www.fruttanellescuole.gov.it/content/concorso-%E2%80%9Ctutti-pazzi-la-frutta%E2%80%9D